Chi siamo

“Roma Psicologi” è gestito dal Dott. Mauro Corsaro e dalla Dott.ssa Manuela Valeri

Oltre ad essere uno studio di Psicoterapia, si occupa di ricerca, supervisione clinica, formazioneL’attività di psicoterapia prevede un approccio cognitivo-comportamentale integrato, nell’ottica di una visione scientifica e metodologica che mira al reale beneficio del paziente.

Le attività psicoterapeutiche prevedono tre aree di intervento:

- Psicoterapia individuale (adulti, adolescenti e minori)
- Psicoterapia di coppia
- Psicoterapia  di gruppo (adulti)

Roma Psicologi” mira al conseguimento di un reale beneficio del paziente, tangibile e verificabile attraverso colloqui psicologici, psicoterapia classica, o l’attuazione di “pacchetti” di psicoterapia personalizzati e finalizzati ad obiettivi concreti.

"Roma Psicologi" si avvale dei suoi collaboratori  per colloqui psicologici volti al benessere dei bambini e al superamento dei disagi scolastici. Promuove l'autostima scolastica tramite progetti di Psicologia Scolastica. La Responsabile di questo servizio è la Dott.ssa Manuela Valeri. Gli psicologi sono supervisionati dalla dottoressa.

L'APPROCCIO TEORICO:

  • Psicoterapia Cognitivo, emotivo, comportamentale (REBT)
  • Immaginario Guidato con la musica (BMGIM)Musicoterapia;
  • Training autogeno.

E' un approccio integrato tra la psicoterapia verbale (REBT) e la psicoterapia con la musica (BMGIM). 

L’integrazione della musica, tramite l’uso della BMGIM, permette al paziente di sviluppare la conoscenza attivando molteplici livelli di coscienza e diverse aree di funzionamento (fisico, cognitivo, emozionale, interpersonale). La musica e la relazione cliente-terapeuta sono utilizzate per facilitare la comunicazione mente-corpo e come supporto alla salute, per promuovere un cambiamento ed una crescita emozionale ed interpersonale.

Per saperne di più...

Articoli